Cosa vedere a Strasburgo?



Forse una delle città che più mi affascina , il suo nome è tedesco perché, in passato, il territorio dell'Alsazia è stato sotto il dominio sia della Francia che della Germania.
Scelta come Capitale europea, qui si trovano  3 importanti istituzioni: il Parlamento europeo, la Corte dei diritti dell’uomo e il Consiglio d’Europa.
Cosa vedere se vi trovate in città o se state programmando di visitarla?



 Cattedrale di Notre Dame di Strasburgo



Costruita  sui resti di un tempio dedicato a Ercole, da qui è possibile ammirare tutta Strasburgo.
 Il portone mostra gli  episodi della Vità di Gesù, al suo interno ci sono le vetrate colorate, l’Orologio astronomico e   il Pilastro degli Angeli.



La petite-France


Una vera cartolina romantica,
qui è possibile ammirare case del 1500 ed i loro balconi con gerani, finestre sull'acqua, negozi di souvenir costruiti in vecchi fienili, scorci favolosi, dove si respira davvero molta storia.
Da non perdere  la Diga Vauban, una casa-diga dove, in  cima  c’è un belvedere da cui godersi la vista sui ponti e sui tetti di Strasburgo






Pont Couverts

Situato vicino alla  Petite France, di giorno  sulla terrazza offre un'eccezionale vista panoramica, mentre  di notte viene illuminato creando una bella atmosfera.





Piazza della Cattedrale 

Si trova nei pressi della Cattedrale, qui troviamo la più bella casa della città, realizzata in legno e decorata con animali e guerrieri. 
La piazza è molto turistica, troverete ristoranti tipici e negozi.




Museo dell'Opera di Notre-Dame

Si trova ai  piedi della Cattedrale, un piccolo museo che raccoglie il meglio dell’arte medievale e rinascimentale di Strasburgo, dell’Alsazia e di tutto l’Alto Reno.
Qui è possibile ammirare alcuni capolavori come: il dipinto con Santa Caterina e Maria Maddalena o la Testa di Cristo proveniente da Wissembourg.









Parc Animalier Friedel



Se amate il relax e gli animali, non potete perdervelo.
Si trova all'interno della città ed è una buona opportunità per fare una pausa. L'ingresso è gratuito, qui troverete: struzzi,fenicotteri,scimmie e cicogne.








Parc de l'Orangerie



Sicuramente un bel posto in cui far divertire i più piccoli, situato vicino al parlamento europeo, potrete ammirare dei bellissimi fiori, cicogne, uccelli esotici, scimmie ed un bel lago.




Nessun commento