Costiera Amalfitana: cosa vedere, le nostre tappe.


Sicuramente uno dei tratti di costa più belli dell'Italia, da vedere in auto o in moto.
Mare, sole e tanta cultura, resterete affascinati dai colori e dalla spettacolare vista.
Due giorni vi basteranno per visitarla e per godere in pieno di tanta meraviglia.



Abbiamo alloggiato in un piccolo Hotel,  nei pressi della famosissima pasticceria Sal de Riso, qui dovrete fare assolutamente un salto per assaggiare le loro specialità! Si trova davanti ad una graziosa spiaggia dove potrete rilassarvi un po'.




Allora, scarpe comode e tanta voglia di vedere non deve di certo mancare!
Appena arriviamo, il tempo non è dalla nostra parte ed infatti piove, ma noi non ci arrendiamo la battiamo al tappeto  e andiamo lo stesso alla scoperta di posticini unici che non mancano.
Come prima tappa ci fermiamo a Minori, dove vi dicevo di fare visita alla famosa pasticceria, è un piccolo paese molto accogliente. 





Ci dirigiamo poi a Positano, la vista è favolosa anche se piove. Bar, piccoli negozi che bell'aria si respira! Qui non potete non passeggiare lungo il Sentiero Degli Dei, una lunghissima passeggiata che vi lascerà un bellissimo ricordo, una vista super!


Continuando il nostro giro, ci fermiamo a Praiano, davvero bello per poi affacciarci dal ponte sospeso sul mare, a Furore anche qui è stato girato un film. 




Ci fermiamo nella città del limoni, Amalfi! Un vero incanto passeggiare qui, ci sono tantissimi turisti che ne ammirano la bellezza. Da vedere il Duomo, ci fermiamo sui suoi scalini mangiando un gelato.


Proseguiamo verso Atrani, un favoloso borgo  a picco sul mare e poi la favolosa vista da Ravello!
Cetara e Vietri Sul Mare  chiudono il nostro primo giro e torniamo in Hotel, ormai è notte tarda, mangiamo un panino e a letto.
Il giorno dopo ci svegliamo con il sole, oh ci voleva! Quindi ripercorriamo tutto il giro del giorno precedente ma con un umore diverso, una bella giornata di sole era quello di cui avevamo bisogno.
Ne approfittiamo per scendere sulle spiagge di Positano, fermandoci nei tipici locali e bere un drink.
Ci fermiamo lungo la strada per bere una spremuta di arancia e limone, proseguiamo poi verso Sorrento dove ci fermiamo in un piccolo ristorante.
Due giorni passati alla scoperta di posti magnifici, a poca distanza da casa nostra. 

Siete mai stati qui?





























Nessun commento