Mercatini di Natale, quali visitare.




Amate i mercatini di Natale?

Anche se siamo appena a metà Settembre vale lo stesso iniziare ad informarsi per il prossimo viaggio, approfittando delle vacanze natalizie, per visitare i mercatini!



NAPOLI


La magica  Napoli,con la sua atmosfera direi unica.  Nel cuore di Spaccanapoli troviamo  il mercatino di via San Gregorio Armeno,  con le  bellissime ed uniche statuine per il presepe, tra cui anche quelle di personaggi noti. Approfittatene  per assaggiare la pizza e anche il cuoppo!




BOLZANO

Uno dei mercatini di Natale più visitati, in Alto-Adige. Con prodotti locali, stand di legno e tante iniziative per non annoiarvi.

Dal 28 Novembre fino al 6 Gennaio si respira un'aria natalizia unica! Ci troviamo vicino la Svizzera e l'Austria, perché non approfittarne?




SALERNO


 Ricordiamo le luminarie di Salerno, che si accendono da Novembre fino a Gennaio. Uno spettacolo meraviglioso, sia per grandi che per piccini. Con numerosi stand che preparano il cibo tra le stradine illuminate.





TRENTO


Tra le mura antiche di Treno, i mercatini si concentrano da Novembre  nelle due piazze, con stand in legno, decorazioni, addobbi e prodotti artigianali.  Non mancheranno le sezioni dedicate al cibo, con le specialità della regione come strudel e vin brulé.




buzzoole code

Nessun commento